Digital Boards e Stampa 3D: opportunità per una didattica SMART

3 Dicembre 2021

Il 3 dicembre 2021 si terrà un’incontro di formazione organizzato dal Liceo Artistico Arcangeli in collaborazione con ETIC SRL – Ente accreditato al Miur per la formazione di docenti ai sensi della D. M. 170/2016, di personale ATA e di personale educativo – e con Digital Romantics.

L’obiettivo dell’evento è quello di riflettere su nuove metodologie didattiche, orientate al superamento del modello di insegnamento tradizionale di stampo trasmissivo, incentrato sulla lezione frontale.

PROGRAMMA

  • 14.45 – 15.00 Accoglienza
  • 15.00 – 15.10 Apertura Convegno e Saluti della Dirigente
  • 15.10 – 16.20 Didattica con i monitor interattivi per lo sviluppo del Cooperative Digital Learning e con Google Workspace for Education
  • 16.20 – 16.40 Pausa caffè
  • 16.40 – 18.00 Stem e Stampa 3D

DESTINATARI

Docenti di scuola secondaria di I e di II grado.

FORMATORI

  • Gian Marco Malagoli: docente scuola secondaria primo grado – esperto e formatore sulle nuove tecnologie – Consulente sull’utilizzo di strumenti per alunni DSA e ausili per disabilità presso lo sportello Disabili e Dislessici di Unimore – referente sportello “MEMO” (comune di Modena) sulle tecnologie per disabilità, DSA e CAA
  • Andrea Sartori: Esperto in tecnologie digitali applicate alla creatività, co-fondatore di FabLab Bologna.

L’evento si svolgerà presso il Liceo Artistico Arcangeli (Via Giovanni Marchetti, 22, 40137 Bologna BO). Nel rispetto delle normative anti-covid i posti disponibili sono 55.

Per partecipare è necessario iscriversi:

https://registrazionionline.eticsrl.it/iscrizione_ruolo.php?id=124


ALTRI APPUNTAMENTI

DIGITAL BOARDS E GOOGLE: OPPORTUNITÀ PER UNA DIDATTICA SMART


Scopri nostri corsi in offerta!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>